Junior Area Manager

Lecco | Tissue converting
Send application

Per l’Area Commerciale della Divisione Tissue Converting della sede di Lecco, stiamo cercando un giovane neolaureato da inserire e formare come Sales Area Manager.

La risorsa seguirà inizialmente un percorso di inserimento mirato per acquisire tutte le nozioni relative alla conoscenza tecnica del prodotto e delle sue funzionalità. Successivamente, affiancherà i commerciali e i project manager per comprendere tutto il processo che porta dal contatto con il cliente all’analisi e all’elaborazione dell’offerta, fino alla costruzione del prodotto finito e all’accettazione della macchina da parte del cliente.

Successivamente, a diretto riporto del Direttore Marketing e Vendite e in affiancamento con figure commerciali Senior, si svolgerà la parte finale della formazione con un focus prevalentemente commerciale il cui obiettivo sarà preparare il candidato per essere autonomo nel ruolo, diventando successivamente responsabile dello sviluppo del mercato e della vendita di impianti ed attrezzature nell’area geografica assegnata.

Più in dettaglio, una volta acquisita l’autonomia necessaria, si occuperà principalmente di:

In particolare, i requisiti richiesti sono i seguenti:

La Conoscenza della lingua inglese e francese, unite ad una breve esperienza commerciale, saranno ritenute criterio preferenziale di selezione.